Cerca nel blog

domenica 26 giugno 2011

Pan di Spagna,,crema al burro,crema al latte

Ecco la ricetta per fare una buona Cake.
Per il Pan di Spagna :
Ingredienti :                                                    
80   gr farina 00
70   gr fecola di patate
130 gr zucchero
5     uova
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
Procedimento : Dividere i tuorli dagli albumi,unire i tuorli con metà zucchero e mescolare bene.Montare a neve gli albumi e aggiungere poi l'altra metà dello zucchero. Formare un composto con gli albumi montati e i tuorli,quindi aggiungere la farina,la fecola,la vanillina e il pizzico di sale. Amalgamare bene l'impasto.Imburrare una teglia di 24 cm di diametro e infornare (il forno dev'essere già caldo) a 180° per circa 30 minuti,controllare sempre con uno stuzzicadenti la cottura interna della torta.Una volta raffreddata toglierla dalla tortiera e farcirla a piacere.
Crema al burro
Ingredienti :
Burro
Zucchero a velo
Aroma
Procedimento: lo zucchero a velo dev'essere il doppio del peso del burro,quindi regolarsi in base alla farcitura della torta. Nel mixer mettere gli ingredienti e frullare fino ad avere una consistenza morbida,se l'impasto fosse troppo duro aggiungere pochissimo latte. Quindi farcire
Crema al latte
Ingredienti .
1   litro di latte
150  gr zucchero a velo
80    gr maizena
buccia di 1 limone,vanillina
Procedimento : in un pentolino sciogliere la maizena nel latte,aggiungere poco alla volta lo zucchero,la buccia di un limone e la vanillina. Mescolare bene,mettere il pentolino sul fuoco e fare addensare la crema ,raggiunto il bollore,spegnere la fiamma e lasciar raffreddare. Utilizzare per la farcia,aggiungendo a piacere della frutta .

Nessun commento:

Posta un commento